- Server Farm, connettività e servizi professionali | FASTNET - https://www.fastnet.it -

Hotspot Comuni

Fastnet è orgogliosa di aver realizzato, su richiesta di molti Comuni, gli hot spot di accesso gratuito e universale a Internet.

Nei centri storici di tali Comuni è possibile collegarsi a un servizio di accesso a Internet, autenticandosi con il proprio dispositivo wireless (smartphone, tablet, notebook etc.) in maniera semplice e totalmente gratuita. Le infrastrutture di collegamento sono state realizzate da Fastnet e le erogazioni dei servizi di connettività sono a cura di Fastnet. Alcuni dei progetti sono stati finanziati dai Comuni anche utilizzando i fondi del POR “Competitività regionale e occupazione” FESR Marche 2007-2013.

Il servizio è disponibile nei seguenti Comuni:
Belvedere Ostrense
Cupramontana
Filottrano
Jesi
Loro Piceno
Mergo
Numana
Offagna
Osimo
Poggio San Marcello
San Marcello
Serra San Quirico
Sirolo

Accesso federato: Un aspetto che contribuisce a semplificare e aumentare l’utilizzo dei servizi da parte dei cittadini e dei turisti è l’accesso “federato”. In sintesi una volta ottenuto l’accesso all’hot spot di uno dei Comuni della lista, non è necessario ripetere la procedura di autenticazione negli altri Comuni. Tutto ciò permette ai cittadini e ai turisti che si trovano nella nostra regione di essere “seguiti” da un'unica nuvola Internet nelle piazze, nei viali, nei giardini e nei corsi principali dei Comuni nella lista.