Servizi Online

Posta dal web

Clicca su: mbx.fastnet.it per controllare la tua posta dal web!
Grazie a questo servizio FASTNET, disponendo di una connessione internet, inserendo le tue credenziali di accesso potrai controllare la tua posta in qualsiasi momento.

Whois dominio

Verifica se un dominio è disponibile per essere registrato: collegati al servizio Whois di Fastnet

Controllo delle Performance

Verifica in qualsiasi momento la qualità della tua linea: http://fastnetit.speedtestcustom.com/

Con l’intento di permettere ai propri clienti di verificare la qualità delle linee Internet fornite, FASTNET ha aderito al network SPEEDTEST.NET installando presso il proprio backbone Internet un nodo del suddetto network. Questo network è composto da numerosi nodi in tutto il mondo che certificano le performance delle linee di tutti i fornitori di accesso Internet. I nostri clienti potranno avvelersi di questo valido strumento, certificato da un ente terzo, per verificare in qualsiasi momento la qualità delle loro linee. Perchè il test sia affidabile, è essenziale assicurarsi che, al momento della misura, non sia in corso alcun altro utilizzo della linea Internet.

Connessioni

Controllo Consumi e Codice Migrazione

Per accedere al servizio è necessario avere a disposizione lo username e la password che vi sono stati comunicati da FASTNET nel momento dell’attivazione e che sono gli stessi usati per accedere a Internet. Tali parametri dovranno essere inseriti nella finestra di autentificazione che verrà visualizzata quando si accede al servizio da questo link:
https://autcen.fastnet.it/autcen/utenti/stats/

FASTNET ha creato per i suoi utenti un servizio che consente di avere in dettaglio tutte le informazioni relative ad ogni collegamento effettuato sui vari Punti di Accesso FASTNET nel corso della durata del contratto. In questo modo ogni utente può sapere quando e per quanto tempo è stato collegato in modo da avere un riscontro ad esempio con i costi telefonici addebitati dal gestore telefonico. Tra i dettagli sono indicati anche il traffico in Kb effettuato (dati prelevati e trasmessi), la data di scadenza del contratto o il tempo residuo rimasto a disposizione. In aggiunta questo servizio consente di ricevere il codice univoco della vostra linea di connessione, utilizzabile nel caso vogliate trasferirla ad altro operatore.

Questo servizio, per garantire la massima riservatezza dei dati, è stato implementato su un server sicuro che utilizza un nuovo tipo di certificazione sicura a 40 bit che crittografa i dati prima del loro transito sulla rete.
Questo tipo di certificazione richiede un nuovo certificato sicuro che dovrà essere prelevato, almeno una volta, prima di poter accedere al servizio anche da chi avesse già prelevato in passato certificazioni SSL rilasciate da FASTNET.
Maggiori informazioni su questo servizio sono disponibili on-line una volta che ci si è collegati.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità per il prelievo del certificato FASTNET è possibile leggere le seguenti istruzioni.

Collegati a: https://autcen.fastnet.it/autcen/utenti/stats/

La FASTNET ha ottenuto il permesso di distribuire la propria Certification Authority per garantire transazioni sicure agli utenti che accedono ad alcuni servizi FASTNET in cui informazioni di carattere personale transitano su internet in modo crittografato garantendo la massima sicurezza delle informazioni trasmesse. Il Certificato Sicuro è un file che identifica una persona od una organizzazione e serve al navigatore per codificare e decodificare i dati trasmessi e ricevuti.

Tale Certificato Sicuro deve necessariamente essere prelevato per accedere ad alcuni servizi FASTNET come il Rinnovo degli abbonamenti On-Line e il Controllo Consumi.

La procedura di installazione del certificato Sicuro è molto semplice e può essere avviata eseguendo un clic qui e seguendo le istruzioni via via indicate.

Installazione del Certificato Sicuro FASTNET su Internte Explorer
Dopo aver cliccato sul link vi appare una finestra in cui vi si chiede cosa fare del file. Selezionare l’opzione Apri File dalla posizione corrente e premere il pulsante OK per continuare.

Selezionare tutte le opzioni indicate e premere il pulsante OK per accettare il certificato.
SCARICA IL CERTIFICATO