Unified Communications
 
Unified Communications (UC) è l'integrazione di servizi di comunicazione in tempo reale, come messaggistica istantanea (chat), le informazioni sulla presenza , telefonia (tra cui telefonia IP ), la videoconferenza , la condivisione dei dati (tra cui web collegato lavagne elettroniche aka IWB o lavagne interattive ), controllo delle chiamate e il riconoscimento vocale con i servizi in tempo reale di comunicazione come la messaggistica unificata (integrata voicemail , e-mail , SMS e fax ). UC non è quindi un prodotto unico, ma un insieme di prodotti che fornisce all'utente un'interfaccia coerente e un'esperienza unificata su più dispositivi e tipi di media.

Nel senso più ampio UC può comprendere tutte le forme di comunicazioni che vengono scambiate attraverso il medium della rete TCP / IP per includere altre forme di comunicazione come Internet Protocol Television (IPTV) e Digital Signage. Le comunicazioni diventano parte integrante della rete comunicazioni implementazione e può essere diretto come 1-1 comunicazioni o comunicazioni trasmessi da uno a molti.

UC permette a un individuo di inviare un messaggio su un mezzo e di ricevere la stessa comunicazione su un altro supporto. Per esempio, si può ricevere un messaggio vocale e scegliere di accedere attraverso e-mail o un telefono cellulare. Se il mittente è in linea secondo le informazioni sulla presenza e accetta al momento le chiamate, la risposta può essere inviato immediatamente tramite chat testuale o videochiamata. Altrimenti, può essere inviato come non in tempo reale messaggio che si può accedere attraverso una varietà di supporti.

ELICA GROUP POLSKA SP. Z O.O., ELICAMEX S.A. DE C.V.







Stampa questa pagina Stampa questa pagina

Tag Cloud

Questo sito utilizza sia cookie tecnici necessari alla fruizione del sito che cookie di "terze parti". Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.