Support Services
un gruppo di professionisti per un supporto prioritario con un'offerta flessibile

Richiedi assistenza telefonica al n° 899323210 o scrivendo a supporto@help.fastnet.it


Competenze
Ogni anno FASTNET pianifica percorsi di formazione per tutto il suo staff. Una parte rilevante delle ore di formazione è destinata allo staff tecnico che sia dal punto di vista della nostra strategia che sia dalla volontà di mantenere rapporti di partnership con i principali vendor, ha l'obbligo di mantenere un alto livello di competenza.
Nel 2005 abbiamo erogato oltre 8000 ore di assistenza sistemistica e di networking legate alla messa a punto di server farm, reti geografiche e reti locali e alla realizzazione di nuovi progetti di Storage Area Newtork, Server Consolidation, MPLs e VoIp.
La nostra decennale esperienza di network e sistemi consente al cliente di poter contare su un unico interlocutore per affrontare tutte le problematiche di gestione dell'infrastruttura IT.

Intervento on-site
L'intervento presso la sede del cliente è necessario per attività o problemi particolari che né la tele-assistenza né il normale supporto telefonico sono in grado di risolvere.
Le seguenti tariffe (relative al tempo di intervento + trasferta) sono relative a tre diverse figure professionali dello staff tecnico di FASTNET:
Tariffa oraria Diritto di chiamata
Sistemista Certificato € 50,00 € 25,00
Sistemista Certificato Senior € 80,00 € 25,00
Consulente IT € 110,00 € 25,00
I prezzi precedenti non includono l'IVA.

Per gli interventi on-site inferiori ad un ora si considera comunque 1 ora come tariffa minima.
Gli importi di tutti gli interventi la cui esecuzione venga richiesta dal cliente nei giorni festivi o fuori dagli orari lavorativi saranno calcolati con la tariffa raddoppiata.
Sono considerati orari lavorativi: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
L'attività svolta dai nostri tecnici sarà documentata con uno specifico report a conclusione dell'assistenza. Il report sarà controfirmato dal cliente che ne riceverà una copia immediatamente a conclusione dell'intervento e un'altra copia sarà allegata alla fattura emessa successivamente dai nostri uffici amministrativi.

Teleassistenza e Hotline
La tele assistenza è una modalità di intervento adatta a risolvere il 90% delle problematiche che possono presentarsi nell'ambito IT ed inoltre garantisce tempi di intervento più rapidi ed economici ed è una forma di intervento remoto che ci piace definire "ecologica".
Se il semplice supporto telefonico non è in grado di risolvere il problema solitamente si concorda un intervento in tele-assistenza che tramite un plug-in di piccole dimensioni consente al nostro staff di intervenire direttamente sul sistema in cui si è verificato il problema.
Le seguenti tariffe (relative al solo tempo di intervento) sono relative a tre diverse figure professionali dello staff tecnico di FASTNET:
Tariffa oraria
Sistemista Certificato € 50,00
Sistemista Certificato Senior € 80,00
Consulente IT € 110,00
I prezzi precedenti non includono l'IVA.

Per gli interventi in tele-assistenza inferiori a mezza ora si considera comunque mezza ora come tariffa minima.
Gli importi di tutti gli interventi la cui esecuzione venga richiesta dal cliente nei giorni festivi o fuori dagli orari lavorativi saranno calcolati con la tariffa raddoppiata.
Sono considerati orari lavorativi: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
L'attività svolta dai nostri tecnici sarà documentata con uno specifico report elettronico a conclusione dell'assistenza. Il report, contraddistinto da un numero univoco, sarà inviato via e-mail tramite il nostro sistema di help desk al cliente (che potrà sempre consultarlo on-line) e un'altra copia cartacea sarà allegata alla fattura emessa successivamente dai nostri uffici amministrativi. La fattura riporterà nella descrizione il codice univoco dell'intervento o degli interventi a cui si riferisce.

Contratto di Assistenza Remota, On Site e On Center con formula OUTSOURCING SERVER FARM
Il nostro principale obiettivo è garantire all' utente un ambiente di lavoro veloce, sicuro ed affidabile.
Per questo abbiamo predisposto una soluzione contrattuale che garantisca ai nostri clienti qualità e priorità nei servizi di assistenza:
Il contratto è adatto a professionisti, aziende e enti pubblici. Gli enti pubblici dovranno deliberare un'unica spesa annuale e avranno la possibilità di richiedere il nostro intervento in qualunque momento, per qualsiasi necessità. Oppure potranno portare in laboratorio il server o il dispositivo di rete da riparare, senza problemi di fatturazione e pagamento.

CONTRATTO DI ASSISTENZA ON SITE/ON CENTER
Quello che segue è il nostro tipico contratto di assistenza prepagato. Viene effettuata un'analisi iniziale dell'infrastruttura IT della server farm del cliente e vengono determinati i server Windows o Linux e i dispositivi di rete (router, firewall e switch) che il cliente intende manutenere con i nostri servizi. Viene così determinato un importo annuale che prevede:
realizzazione di una VPN che consenta l'accesso remoto alla rete del cliente verifica o eventuale messa in opera di un sistema di backup aggiornamento dei sistemi operativi con pacth di sicurezza verifica quotidiana da remoto del corretto funzionamento del backup aggiornamento periodico del firmware e del SO dei dispositivi di rete 2 interventi on-site di auditing da concordare con il cliente invio di rendiconti elettronici sulle attività remote e on-site eseguite dai nostri tecnici
Successivamente alla stipula del contratto è previsto un primo intervento tecnico presso la sede del cliente. Verrà eseguito un sopralluogo minuzioso e verrà stesa una relazione descrittiva.
L'assistenza REMOTA ha sempre la priorità. Se possiamo vogliamo evitare di recarci presso la sede cliente.
E' uno spreco di tempo e risorse. E' anti-ecologico. Tutto quello che è possibile fare tramite l'assistenza remota e telefonica verrà fatto prima di intervenire in loco.
La sottoscrizione del contratto vi dà diritto a ricevere assistenza telefonica o via Email o via web tramite il nostro sistema di help desk RT.


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